Servizi e-Government Siurgus Donigala

Servizi al cittadino residente e AIRE. 

L'area dei 
Servizi al cittadino ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che fin'ora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line. Si potrà così prendere visione dei propri dati anagrafici, elettorali, ici, sapere cosa fare per ottenere, ad esempio, il certificato di residenza, fare l'autocertificazione del proprio stato di famiglia.
cittadini residenti che volessero usufruire del servizio, devono recarsi in Comune, Sportello Anagrafe, nei giorni ............ dalle ore ........... alle ore ............ con un documento di identità valido. Vi sarà rilasciata una lettera con i vostri dati di accesso (potrete modificare la password al primo accesso) e dal sito www.comune.siurgusdonigala.ca.it, sarà sufficiente cliccare su CITTADINO per effettuare l'accesso. 
cittadini NON residenti che volessero usufruire del servizio, possono richiedere le credenziali cliccando qui
Il Servizio E-Government consente l'erogazione di servizi ai cittadini, imprese ed altri Enti pubblici via internet, sfruttando tutti i vantaggi delle nuove tecnologie.
 
Servizi alle imprese. 

L'area Servizi alle imprese è un supporto telematico con lo scopo di promuovere e qualificare un sistema locale di servizi per le imprese. Essa consente l'erogazione di un sistema unitario di servizi con la finalità di rendere disponibili informazioni, servizi interattivi e transazionali a tutti i soggetti privati che risiedono nel territorio e che hanno rapporti con esso.
Le imprese che volessero usufruire del servizio, devono effettuare la registrazione nell'apposita area IMPRESE, e attendere l'attivazione. Il sistema è in grado di verificare se la Vostra Partita IVA è presente nei nostri archivi. Tale servizio non è da confondersi con l'Albo Fornitori, dove tutte le imprese possono registarsi, ma un sistema di servizi online mirati alle imprese che intrattengono rapporti con l'Ente. 

Inserendo Utente e Password sarà possibile accedere direttamente ai servizi che il comune offre alle imprese. Il Servizio E-Government consente l'erogazione di servizi ai cittadini, imprese ed altri Enti pubblici via internet, sfruttando tutti i vantaggi delle nuove tecnologie.
 
Servizi agli Enti Esterni. 

EXTRANET è l'area riservata agli enti esterni che intrattengono rapporti con l'Amministrazione Comunale, ovvero Carabinieri e Forze dell'Ordine in genere, ASL, Procura ecc. L'area consente anche l'accesso in consultazione di alcuni dati ad Amministratori e Consiglieri Comunali.
 
Gli enti esterni che volessero usufruire di tale servizio, devono fare richiesta scritta agli uffici competenti e stipulare una convenzione formale con l'Ente. 
Inviare, per la richiesta, una email a 
protocollo@pec.comune.siurgusdonigala.ca.it  alla c.a. dell'Ufficio Demografico
torna all'inizio del contenuto