Bando di concorso - Anno 2015 - per l'assegnazione dei contributi previsti dal Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione istituito ai sensi dell'art. 11 della L. 431/98

Pubblicata il 22/04/2015


IL RESPONSABLE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO  INFORMA
  
CHE E’ INDETTO IL BANDO DI CONCORSO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI DESTINATI AD INTEGRARE I CANONI DI LOCAZIONE RELATIVI ALL’ANNO 2015.
 
REQUISITI DEGLI AVENTI DIRITTO:
Destinatari dei contributi sono i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata site nel Comune di residenza e occupate a titolo di abitazione principale o esclusiva.
Anche per l’anno in corso destinatari dei contributi sono considerati, altresì, i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale delle unità immobiliari di proprietà pubblica, destinate alla locazione permanente del programma “20.000 abitazioni in affitto”, di cui al Decreto del Ministero delle Infrastrutture n. 2523 del 27.12.2001, site nel Comune di residenza e occupate a titolo di abitazione principale o esclusiva.
La residenza anagrafica nel Comune deve sussistere al momento della presentazione della domanda.
Per gli immigrati extracomunitari è necessario il possesso del certificato storico di residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno cinque anni nella medesima regione (Decreto Legge 25.6.2008, n. 112 – Capo IV, art. 11, convertito con Legge 6 agosto 2008, n. 133).
 
Il contratto deve:
risultare regolarmente registrato e riferito ad un alloggio adibito ad abitazione principale, corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente
sussistere al momento della presentazione della domanda;
permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo eventualmente ottenuto. In caso di interruzione della locazione, il contributo riferito al periodo eventualmente non ancora maturato costituisce economia da utilizzare nell’anno successivo.
 
Sono esclusi i titolari di contratti di locazione di unità immobiliari classificate nelle categorie catastali A1, A8 e A9.
Non sono ammessi i nuclei familiari nei quali anche un solo componente risulti titolare del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, ai sensi dell’art. 2 della L. R. n. 13/1989, sito in qualsiasi località del territorio nazionale.
 
Non sono ammessi i nuclei familiari che abbiano in essere un contratto di locazione stipulato tra parenti ed affini entro il secondo grado, o tra coniugi non separati legalmente.
 
COPIA DEL BANDO INTEGRALE E  IL MODULO DI DOMANDA POSSONO ESSERE RITIRATI PRESSO GLI UFFICI COMUNALI – SERVIZIO AMMINISTRATIVO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’, NEGLI ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO. SONO DISPONIBILI ALTRESI’ SUL SITO  UFFICIALE DEL COMUNE:  http://www.comune.siurgusdonigala.ca.it.
 
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE:
29 maggio 2015
Siurgus Donigala, 22.04.2015
 
IL RESPONSABIILE  DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO   f.to. Alfonso Pruno
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato BANDO DI CONCORSO.doc 2.38 MB
Allegato SCHEMA DOMANDA.docx 18.01 KB
Allegato dichiarazione.doc 31 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto