Comune di Siurgus Donigala

Richiesta password per servizi online al Cittadino

Pubblicata il 09/12/2014

Si comunica a tutti i cittadini residenti e AIRE che da oggi possono usufruire dei servizi online dal sito istituzionale del Comune di Siurgus Donigala. 
I cittadini residenti devono recarsi in Comune con un documento valido, per ottenere le credenziali (vedere note sottostanti). I cittadini AIRE che volessere usufruire dei servizi, devono inoltrare una richiesta formale via email a segreteria@comune.siurgusdonigala.ca.it indicando Nome, Cognome e estremi della Carta d'Identità. A tale richiesta, l'ufficio competente risponderà allegando la lettera con le credenziali. 

A cosa servono i servizi online?  
L'area dei Servizi al cittadino ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che fin'ora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line. Si potrà così prendere visione dei propri dati anagrafici, elettorali, ici, sapere cosa fare per ottenere, ad esempio, il certificato di residenza, fare l'autocertificazione del proprio stato di famiglia. 

cittadini residenti e AIRE che volessero usufruire del servizio, devono recarsi in Comune, presso l'Ufficio Segreteria, munito di regolare documento di riconoscimento, per ricevere la lettera contenente le credenziali d'accesso (nome utente e password) per accedere nell'area dedicata al 
CITTADINO. 
Una volta effettuato l'accesso dall'area apposita del sito www.comune.siurgusdonigala.ca.it, l'utente potrà modificare la password. 
Per quanto concerne i cittadini non residenti, l'operazione è la stessa ma saranno gli uffici preposti ad abilitare l'utente. 

cittadini NON residenti che volessero usufruire del servizio, possono richiedere le credenziali cliccando qui

Il Servizio E-Government consente l'erogazione di servizi ai cittadini, imprese ed altri Enti pubblici via internet, sfruttando tutti i vantaggi delle nuove tecnologie.


Facebook Google+ Twitter