Borsa di studio Nazionale a.s. 2022/2023

Pubblicata il 21/12/2023

Si comunica che, con determinazione n. 1079 del 12 Dicembre 2023 è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto, del valore di 200 euro ciascuna.

I nominativi degli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto, residenti in questo comune,  sono riportati nell'elenco  depositato agli atti del Comune in libera visione agli interessati.
Nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, pari a euro 1.273.887,11, il numero di borse attribuibili è in totale pari a 6.369 e l’ultimo valore ISEE valido è inferiore a 9.387,44 euro.
Pertanto, tutti gli altri studenti residenti in questo Comune che, in base al loro ISEE, non si sono utilmente posizionati nelle prime 6369 posizioni, non sono beneficiari della borsa di studio.

Il pagamento delle borse avverrà con la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio ritirabile presso qualsiasi Ufficio postale.

Si ricorda che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it.

I nominativi degli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale a.s. 22/23, che avessero fatto domanda anche per la borsa di studio regionale a.s. 22/23 non devono ricevere quest’ultima e le risorse assegnate dalla Regione ai Comuni dovranno essere accantonate come economie per il prossimo anno (per un importo pari a euro 105,80 per il numero di studenti interessati).