ISTAT Censimento Popolazione e Abitazioni

Pubblicata il 27/09/2018

Il 1° ottobre 2018 inizia il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni ed il Comune di Siurgus Donigala sarà protagonista attivo essendo coinvolto in tutte due le indagini campionarie: rilevazione areale e rilevazione da lista.
Per la prima volta l’Istituto Nazionale di Statistica effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno un campione e non più tutte le famiglie.
Due rilevatrici incaricate dal Comune e munite di tesserino di riconoscimento, si recheranno presso le abitazioni delle famiglie sorteggiate per effettuare un’intervista e compilare il questionario tramite tablet (indagine areale).
Altre famiglie (indagine da lista) riceveranno in questi giorni l’informativa del Presidente dell’Istat con le credenziali di accesso al questionario per procedere alla compilazione in autonomia via web o con il supporto delle rilevatrici/operatrici comunali.
Le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali.

Categorie ISTAT